La ventilazione meccanica protagonista al convegno di InfoprogettoAircare il nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata realizzato da Thesan è stato tra i protagonisti del convegno “L’architettura sostenibile: l’involucro edilizio e l’involucro energetico”, un incontro di Infoprogetto dedicato a smartbuilding, materiali e tecniche costruttive organizzato a Torino Inconta lo scorso 7 luglio dall’Ordine degli architetti della provincia di Torino in collaborazione con Action Group Editore.

Il workshop, a cui hanno partecipato, circa 400 professionisti è un consolidato format di successo che oltre a un approfondimento scientifico offre un’opportunità alle aziende del settore edilizio di incontrare personale qualificato e di stringere nuove partnership.

<<Progettisti e architetti sono un punto di riferimento nella nostra catena di decisione, sono coloro che poi orientano le scelta dei costruttori verso tecnologie più innovative>> ha spiegato Massimo Paci, responsabile Air Quality ed Energy Saving di Thesan.

Aircare, il nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata ha portato una nuova aria tra i partecipanti al convegno. Durante gli incontri programmati a margine del workshop, sono stati diversi i professionisti che si sono avvicinati allo stand di Aircare per scoprire le ultime evoluzioni del sistema di ventilazione meccanica controllata di Thesan. Dalla versione base, con estrazione e filtrazione dell’aria, fino agli ultimi modelli con il recupero di calore.

Aircare è un polmone artificiale che si mimetizza nel serramento da una parte garantisce un corretto ricambio d’aria negli ambienti, dall’altra consente di risparmiare circa il 70% delle dispersioni termiche dovute all’apertura delle finestre.

Guarda il videoracconto dell’evento.