Thesan presenta Aircare all'Edilportale Tour 2015Efficienza energetica e qualità dell’aria indoor vanno a braccetto. Risparmiare sulla bolletta del riscaldamento e garantire un ambiente sano negli spazi dove si trascorre oltre il 90% del tempo è la mission di Thesan che ha approfondito l’argomento davanti a una platea di professionisti nella sedicesima tappa di Edilportale Tour che si è svolta il 14 maggio scorso nell’Auditorium i.Lab di Italcementi all’interno del Kilometro Rosso, Parco scientifico e tecnologico di Bergamo.

Un’opportunità per presentare a un’audience qualificata Aircare, la nuova tecnologia di ventilazione meccanica controllata brevettata dall’azienda così come il blog AirSharing, strumento innovativo di comunicazione promosso da Thesan.

“Efficienza energetica e buona qualità dell’aria sono problematiche che valutiamo in maniera congiunta. – ha spiegato Massimo Paci, direttore Air Quality & Energy Saving di Thesan – Ed è per tale ragione che, nelle nostre case, dobbiamo ventilare. E possiamo farlo con le soluzioni tecnologiche di Thesan per la ventilazione meccanica controllata e la filtrazione dell’aria”.

La tappa di Edilportale Tour a Bergamo è stata anche un’opportunità per conoscere più da vicino nuove tecnologie come l’innovativo cemento mangia-smog, di cui abbiamo già parlato in questo blog, realizzato da Italcementi e con cui è stato costruito il Palazzo Italia all’Expo 2015 di Milano. “L’Europa – ha spiegato Norbert Lantschner – esperto internazionale di sostenibilità – è l’unica comunità economica mondiale che ha deciso di azzerare l’energia partendo dalle case. Dobbiamo avere coraggio e intraprendere una transizione energetica che è l’unica valuta per garantire un futuro ai nostri figli”.

[metaslider id=960]