Innovazioni del vetro e ventilazione meccanica controllataAnche Thesan ha partecipato a Build with light, evento tutto dedicato al vetro organizzato dall’Ordine degli architetti della provincia di Macerata in collaborazione con due colossi del settore come Guardian e Novavetro. Durante il seminario che si è tenuto il 10 aprile scorso all’hotel Relais a Borgo Lanciano nelle Marche, e valido per la formazione professionale, si è discusso della cultura del vetro in edilizia e delle innovazioni nel settore come il coating, un rivestimento di ossidi metallici che permette di migliorare le performance ottiche ed energetiche delle vetrate.

Lo sviluppo del vetro stratificato e del vetro con coating ha garantito soluzioni di alta qualità per il controllo della luminosità e dell’energia solare. – spiega l’amministratore delegato di Novavetro Samuele Lucentini – Questi stessi vetri, accanto ai vetri temprati termicamente, hanno fornito soluzioni efficaci per l’isolamento acustico e la sicurezza. Oggi è in aumento costante la domanda di un unico tipo di vetro che riunisca caratteristiche come radiazioni, luce e colore, isolamento acustico, termico, controllo solare e della luce, sicurezza“.

[metaslider id=828]

Per Thesan, rappresentata dal Direttore commerciale della divisione Air Quality & Energy Saving Massimo Paci e dall’agente di zona Savio Giorgio Alfei, è stata un’opportunità per presentare a un pubblico di professionisti Aircare AF, il nuovo sistema di ventilazione controllata e filtrazione dell’aria che l’azienda ha di recente lanciato sul mercato.

La tecnologia di ventilazione controllata di Aircare AF è una soluzione che si integra bene in una casa che può vantare un notevole isolamento termico grazie a dei vetri di alta qualità ma che rischia, come abbiamo già scritto su questo blog, di essere a tenuta stagna. Aircare AF si integra nella singola finestra e garantisce un ricambio d’aria tra i 17 e i 43 m3/h in linea con le normative sulle qualità dell’aria indoor e in base alle esigenze di comfort e benessere di chi vive, lavora o studia in quell’ambiente.